Babboplay

Condivivere la vita, su un monopattino fiammante!

La vita é una corsa in monopattino, bisogna “condiviverla”  rimanendo in equilibrio, a volte rallentando a volte spingendo sull’acceleratore, ma in ogni caso sei sempre tu a dar la spinta, sei sempre tu che, con un piede sulla tavoletta ed uno ben piantato per terra, devi darle accelerazione e direzione.

Usa sempre il casco, proteggiti dalla vita, ma quando hai puntato il tuo obiettivo spingi con quel piede a tutta forza verso i tuoi sogni, fino al traguardo bimba mia.

Il tuo Papà

La nostra esperienza

Trasferire a mia figlia le mie passioni è la cosa che amo fare più di qualsiasi altra e quando lei risponde con altrettanto entusiasmo mi sembra di aver scalato una montagna.

Amo la vita all’aria aperta ed ogni volta che se ne presenta l’occasione coinvolgo la famiglia in passeggiate, corse in bici e scampagnate nelle zone verdi della città. Per questo ho amato da subito l’iniziativa di Decathlon che mi avrebbe permessero di godere di giornate fantastiche con mia figlia.

Appena arrivato il pacco da Decathlon io ed Elis siamo stati presi da un’euforia contagiosa tanto che abbiamo provato la sera stessa i nostri monopattini in casa, per la disperazione della mamma e la paura dei nostri cagnolini.

Per farla smettere le ho promesso che il giorno successivo sarebbe iniziato il nostro Monoraduno ed avremmo coinvolto anche il suo mito, l’inseparabile cuginetto Nicolò.

Primi passi

Appuntamento nel viale alberato della casa di campagna dei nonni, dopo i primi giri di warm-up mi sono stupito di come con il monopattino Elis riuscisse a mantenere in modo naturale l’equilibrio. Ma ecco arrivare Nicolò un vero esperto nella guida di qualsiasi mezzo, Ha solo due anni ma è un vero Pilota, alla vista del monopattino B1 di Oxelo non stava più nella pelle, doveva provare. Dopo aver tolto con cura il caschetto ad Elis lo ha indossato con decisione e si è gettato ridendo sul monopattino.

Sicurezza prima di tutto

L’irruenza di Nicolò nella guida mi ha un pò spiazzato, devo ammetterlo, ma i timori sono durati solo un secondo perché la facilità d’uso e il perfetto mantenimento dell’equilibrio di questo monopattino sono strabilianti, le sue ruote inclinate di 10° gradi consentono al bambino anche se ha solo 2 anni di divertirsi e sfrecciare in tutta sicurezza ed equilibrio. Caschetto ben allacciato e vento sulla faccia, non è stato facile stare dietro alla furia di Nicolò che si è placata soltanto nel tardo pomeriggio, quando timido mi ha chiesto:

“Zio mio pattino, regali”?

“Certo amore mio, zio lo regala anche a te”

tanto l’innovativo B1 è veramente alla portata di tutti.

#B1monoraduno

L’idea di creare una sfida fra genitori e figli in percorsi verdi è fantastica ed il B1 monoraduno di Decathlon è stato veramente divertente, ci siamo messi in gioco con tanti altri team che come noi, condividendo giornate di gioco e sport, si sono misurati sui monopattini Oxelo.

Il contest è finito ma ogni sera tornando da lavoro so che non importa quanto io sia stanco perchè comunque Elis mi costringerà a correre al suo fianco con il nostro Oxelo fiammante.

 

Emil Ceron

Condividi

post collegati

Commenti Facebook

Rispondi

Il tuo indirizzo Email non sarà pubblicatoIl Campo richesto è contrassegnato *

Leggi anche

Home & Garden, su eBay la primavera è già arrivata

Un buon genitore, tiene alla propria famiglia, alla propria casa e al giardino. Se avete in mente di fare qualche piccolo lavoretto, date un'occhiata ad eBay, sconti fino al -60%!

Babbo chi?


Ciao sono Emil Ceron ho 35 anni, sono appena diventato papà e……….. me la faccio sotto! Da quando Betta, la mia dolce caramella dal ripieno frizzante, mi ha annunciato candidamente che sarei passato dall’altra sponda: quella dei genitori, ho sentito la necessità di creare questo spazio condiviso in cui incontrarci fra papà del nuovo millennio, un porto sicuro in cui confrontarci, sfogare frustrazioni da sbalzi ormonali, parlare male della suocera, mettere a confronto le nostre esperienze per imparare insieme il mestiere del papà

Facebook

News in Pictures