Provati per voi

Dalla Repubblica di San Marino arriva il primo conto a portata di click

Per un Babbosettete come Luca Rallo, spesso in viaggio lavoro, in molte occasioni anche con la famiglia, un conto online è la soluzione ideale, anche per diversificare il rischio capitale o per mettere da parte un po’ di risparmi in ottica futura. 

La Repubblica più antica del mondo tuttora esistente, il terzo Stato più piccolo d’Europa e il quinto a livello globale, apre la sua “finestra sul mondo” avviando un percorso di digitalizzazione volto a scommettere su un futuro di crescita in cui rispondere alle esigenze dei clienti con un innovativo servizio a distanza. Nasce così il conto B1, il primo conto online della di San Marino. 

Semplicità, efficacia, trasparenza e convenienza. Sono questi gli elementi che ricerchiamo quando scegliamo un servizio, soprattutto in ambito bancario. Sono questi i principi su cui il sistema finanziario e bancario sammarinese si è evoluto negli ultimi anni abbinando alle tradizionali attività retail e private banking, nuovi prodotti e servizi che hanno indotto una progressiva diversificazione dell’offerta. Si stanno mettendo in atto procedure sempre più efficaci per poter ampliare la competitività dell’intero sistema e implementare una regolamentazione che faciliti lo sviluppo di nuove iniziative in ambito fintech, dove stanno emergendo nuovi servizi che fanno leva sulle tecnologie emergenti che reinventano l’esperienze dei clienti.

B1, un servizio just in time

Sul monte Titano la Digital Transformation arriva promettendo grandi cambiamenti nei servizi ai nuovi correntisti per mano della Bsm – Banca di San Marino Spa, che dal 1920 è la banca commerciale di riferimento dei sammarinesi. La novità messa in campo si chiama «Conto B1» e rappresenta il primo conto corrente completamente digitale in Repubblica dedicato a tutti, anche ai residenti all’estero.

Si tratta di una soluzione che sarà accessibile via Internet, dove i cittadini potranno aprire e gestire il proprio conto corrente in tutta comodità da remoto, senza alcuna necessità di recarsi di persona in una delle dodici filiali dell’Istituto a San Marino. Un servizio unico, che consente di spostarsi senza muoversi, tagliando i costi e avendo tutto sotto mano. Per questo viene definito just in time, ossia accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite smartphone, tablet, Pc e Mac.

I vantaggi per i correntisti sono davvero numerosi: a partire dalla riduzione dei tempi e dei costi di gestione, passando per l’accesso diretto ai servizi dal proprio terminale fino alla possibilità di saltare la coda agli sportelli e far fruttare i propri depositi fino all’1% annuo. Ma, soprattutto, aprire il conto è quanto di più semplice ci sia perché basta avere una connessione Internet, entrare nel mondo BSM, registrarsi sul sito, inviare la domanda e allegare i documenti richiesti. Davvero questione di pochi minuti e click!

Il conto corrente al servizio del consumatore

Disponibile in italiano e in inglese, il conto corrente online B1 permetterà ai clienti di rivoluzionare il loro rapporto con il “sistema San Marino”, in quanto capace di creare un “ponte ideale” con i cittadini sammarinesi che risiedono all’estero e con tutti coloro che saranno interessati alla Repubblica e ai suoi servizi finanziari di qualità, con l’assistenza di un Istituto solido e dalla comprovata esperienza bancaria. Il tutto ovviamente vede garantita la massima sicurezza.

La scelta di offrire un innovativo conto corrente digitale in Repubblica e all’estero, dunque, si inserisce nel solco del processo di profonda innovazione finanziaria e tecnologica intrapreso ormai da tempo, che vede il panorama bancario sammarinese attraversato da profonde trasformazioni fatte di fusioni e acquisizioni tra gli istituti di credito del territorio. Si tratta di una rivoluzione senza precedenti, caratterizzata dalla digitalizzazione dei servizi finanziari con l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, ormai abituati a realtà di costumer experience sempre più qualificate. 

Ancora una volta, Banca di San Marino si conferma un laboratorio d’innovazione che non dimentica praticità e comodità: per attivare l’innovativo conto online, come abbiamo detto, serve solo una poltrona, quella di casa. Se cercate una soluzione a zero spese, accessibile a tutti, ovunque ci si trovi, provate il mondo B1.

Condividi

post collegati

Commenti Facebook

Rispondi

Il tuo indirizzo Email non sarà pubblicatoIl Campo richesto è contrassegnato *

Leggi anche

La leggenda del jazz Dianne Reeves sul palco di Piazza de Vero

Jazz Legend Dianne Reeves pronta ad esibirsi sul palco di Piazza de Vero per il secondo appuntamento della rassegna Nave de Vero.

Babbo chi?


Ciao sono Emil Ceron ho 35 anni, sono appena diventato papà e……….. me la faccio sotto! Da quando Betta, la mia dolce caramella dal ripieno frizzante, mi ha annunciato candidamente che sarei passato dall’altra sponda: quella dei genitori, ho sentito la necessità di creare questo spazio condiviso in cui incontrarci fra papà del nuovo millennio, un porto sicuro in cui confrontarci, sfogare frustrazioni da sbalzi ormonali, parlare male della suocera, mettere a confronto le nostre esperienze per imparare insieme il mestiere del papà

Facebook

News in Pictures