Vita da papà 2.0

Vacanze finite, scuola alle porte, ma tranquilli: diario e zaino si comprano online!

Tutto pronto per la scuola? Avete sicuramente già acquistato tutto, ma se vi manca qualcosa grazie ad eBay avete il 10% di sconto per comprare le ultime cose necessarie per i vostri figli. Obiettivo: essere efficienti e carichi per il nuovo anno scolastico fin dal primo giorno!

 

 

#RicomincioDaQui

Babbosettete, siete pronti per il rientro alla quotidianità? Con l’inizio della scuola, ormai alle porte, le vacanze sono definitivamente terminate. Qualcuno ancora deve partire, ma sono davvero pochi quelli che riescono a programmare le ferie a settembre, specialmente chi come noi ha una famiglia. Il ritmo della vita dei bambini, che tornano tra i banchi, è ormai un’abitudine: ordinare i nuovi libri e, per chi ancora lo avesse fatto, scegliere zaino e diario, per i più piccoli anche il grembiule (noi quest’anno  abbiamo scelto il kit completo di Frozen). Quella che invece sta cambiando è la modalità di acquisto di questo materiale che, per necessità, quasi ogni anno viene acquistato nuovo nella sua totalità. eBay, tra i principali marketplace a livello mondiale, ha eseguito un sondaggio molto interessante che spiega molto bene quello che sta accadendo. Il 77% degli italiani coinvolti nella ricerca ha espresso l’intenzione di acquistare online gli articoli necessari per il ritorno alla quotidianità, sicuramente un modo per alleviare i numerosi impegni che, uno dopo l’altro, arrivano ad affollare le nostre giornate dopo esserci riposati in vacanza.

 

 

Ottimismo… e felicità!

Il rientro dalle ferie incide molto sull’umore: infatti, se per il 50% degli intervistati il sentimento è decisamente positivo, di ottimismo e felicità, il 26% è diviso tra ansia e stress. Fare acquisti online diventa una priorità per il 34% degli italiani che ha intenzione di rimettersi in forma e dedicare il tempo a sé stessi ed alle proprie passioni (18%). Settembre è a tutti gli effetti il momento adatto per fare shopping e magari seguire un nuovo hobby: in famiglia, ad esempio, stiamo valutando l’idea di acquistare delle biciclette perché abbiamo un parco vicino casa e potremmo andarci tutti insieme senza prendere la macchina. Sicuramente sfrutteremo anche la promozione del 10% di sconto, valida fino al 16 settembre, che permette di utilizzare un buono sconto su tutto il sito con una spesa minima di € 20, utilizzando il codice PROMOSET18 (sarà possibile raggiungere fino ad uno sconto massimo di € 100).

 

Libri, diari, zaini per i bimbi… e smartphone per i papà

Per i babbosettete, genitori digitali sempre attenti alle necessità dei propri figli, eBay è certamente una fonte inesauribile di soluzioni, perfette per rapporto qualità/prezzo, per scegliere il meglio e risparmiare. Il budget che sarà destinato ad acquisti e spese legati alla “ripartenza” della routine varia da famiglia a famiglia. Si passa da un massimo di 200 euro, per un terzo del campione, passando per chi ha una forbice di 200/400 euro; mentre il 20% ha stanziato fino a 600 euro. Tra queste intenzioni di acquisto non ci sono solo prodotti per la scuola, ovviamente, ma anche materiale per ristrutturare casa, trovare un nuovo hobby, da fare magari mentre i figli sono impegnati a studiare, o cambiare smartphone. Per chi avesse interesse a vendere il proprio cellulare, valutando l’acquisto di uno nuovo e magari superiore come caratteristiche, è possibile sfruttare la promo #IlMioTechVale, ovvero un tool che permette agli utenti di capire il valore medio del vecchio modello.

 

Lo studio dei figli, in ogni caso, rimane un obiettivo importante: eBay ha raccolto informazioni che portano a pensare che il 56% acquisterà online materiale utile per il percorso scolastico dei pargoli di casa, grandi o piccini. E’ una rivoluzione importante, poiché posizionarsi in un mercato che è davvero ampio come offerta, dalla grande distribuzione ai negozi specializzati, è un segnale che va sicuramente analizzato.

Chissà quanti tra i nostri Babbosettete sceglieranno di fare acquisti online piuttosto che comprare nel negozio vicino casa. Siamo curiosi di leggere le vostre opinioni nei commenti all’articolo o sui nostri canali social!

Luca Rallo

Condividi

post collegati

Commenti Facebook

Rispondi

Il tuo indirizzo Email non sarà pubblicatoIl Campo richesto è contrassegnato *

Leggi anche

Basket e minibasket femminile, da Decathlon si trova qualità e convenienza

Se tu e i tuoi figli, come noi, avete la passione del basket, scopri sul sito di Decathlon la linea basket Tarmak, la Marca Passione dedicata al basket, il cui nome nasce da un mix di Tar e Macadam, due superfici note per la forte resistenza alle abrasioni.

Babbo chi?


Ciao sono Emil Ceron ho 35 anni, sono appena diventato papà e……….. me la faccio sotto! Da quando Betta, la mia dolce caramella dal ripieno frizzante, mi ha annunciato candidamente che sarei passato dall’altra sponda: quella dei genitori, ho sentito la necessità di creare questo spazio condiviso in cui incontrarci fra papà del nuovo millennio, un porto sicuro in cui confrontarci, sfogare frustrazioni da sbalzi ormonali, parlare male della suocera, mettere a confronto le nostre esperienze per imparare insieme il mestiere del papà

Facebook

News in Pictures

Shopping su ebay