BAbbo in Viaggio

Venezia Capitale del jazz: serate uniche per i Babbosettete in vacanza

Dal 2014 ad oggi, Nave de Vero in Jazz ha collezionato successi, ospitando sul palco musicisti di fama internazionale e nazionale. L’edizione 2018 di conferma di grandissima qualità, promettendo musica e spettacoli di altissimo livello. Venerdì 6 luglio è iniziata la rassegna con una vera leggenda del jazz, Ivan Lins: musicista, cantante 

e compositore brasiliano, più volte vincitore di Grammy Award e Latin Grammy, uno dei più grandi innovatori della musica brasiliana moderna. Il pubblico ha 

gradito molto questo spettacolo davvero affascinante, ma siamo solo all’inizio. Infatti venerdì 13 luglio sul palco di 

Piazza de Vero ci quartetto favoloso, composto dal chitarrista Mike Stern, il trombettista jazz Randy Brecker, il batterista americano Dennis Chambers e il bassista Tom Kennedy.

Se in questo periodo vi trovate a Venezia, non potete assolutamente perdere questa opportunità di ascoltare la migliore musica jazz, gratuitamente, in una location affascinante ed esclusiva.

Ma andiamo a scoprire i protagonisti dell’evento di venerdì 13 luglio, per il quale i tavoli sono già sold out, anche se è possibile assistere al concerto in piedi nell’anello esterno di Piazza de Vero con accesso libero senza prenotazione.

Mike Stern, uno dei grandi chitarristi jazz della sua generazione, è un musicista di notevole abilità: uno stile influenzato da bebop e blues, con una natura rock che rende tutto ancora più affascinante. Muove i primi passi nel mondo della musica jazz nella sua città natale, Boston, studiando al Berklee College of Music. All’inizio degli anni ’80 viene invitato ad entrare nella band di un’autentica leggenda del jazz, Miles Davis. La sua carriera da solista inizia nel 1985 e da allora incide 17 album, sei dei quali nominati ai Grammy Awards. Randy Brecker, trombettista e compositore jazz, è un grande del panorama musicale del jazz, dell’R&B e del rock da oltre 40 anni. Nato da una famiglia di musicisti nel 1945 a Philadelphia, fonda nel 1975 i Brecker Brothers, una band di incommensurabile impatto e influenza, insieme a suo fratello Michael: insieme producono sei album con sette nomination ai Grammy Awards. Ottima anche la sua carriera solista con 5 statuette ai Grammys. L’americano Dennis Chambers suonerà la batteria: nella sua carriera ha affiancato alcuni grandi della musica come Carlos Santana, John Scofield, George Duke, John McLaughlin, Niacin, CAB, Greg Howe, Victor Wooten e naturalmente Mike Stern. A chiudere questo eccezionale quartetto sarà Tom Kennedy, uno dei migliori bassisti al mondo. Da solista ha inciso 4 cd tra il 1996 e il 2013, che hanno confermato e dato lustro alla sua carriera nella quale ha collaborato con artisti come Simon Philips, Steve Gadd, Frank Gambale, Steve Lukather, David Sanborn, Jeff Lorber, Ricky Lawson e Joe Sample.

La rassegna Nave de Vero in Jazz ha il grande obiettivo di affascinare gli appassionati del genere, ma allo stesso tempo conquistare anche i neofiti, che saranno trascinati da musicisti eccezionali in un’atmosfera unica tra luci soffuse, candele e menù di grande qualità, nelle quali l’attenzione al dettaglio lascerà a bocca aperta tutti i presenti.

Gli spettacoli torneranno venerdì 21 luglio con il pianista Chano Dominguez, sul palco insieme al bassista Horacio Fumero ed al batterista Guillermo Mcgill. Grande chiusura venerdì 27 luglio con Enrico Rava New Quartet, una delle più celebri e stimate band jazz italiane per una conclusione in grande stile.

Per tutti i Babbosettete in vacanza a Venezia, Nave de Vero in Jazz è davvero una grandissima opportunità per vivere una serata speciale in un luogo di intrattenimento a 360° nei quali trovare musica di grande qualità, divertimento ed un’offerta commerciale invidiabile in un contesto estremamente sostenibile.

Informazioni su Nave de Vero in Jazz 2018

Dove: Piazza de Vero – Nave de Vero – Venezia

Quando: venerdì 13 luglio, venerdì 20 luglio e venerdì 27 luglio alle ore 21.30, ingresso tavoli prenotati ore 20.00

Come: in occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria al costo di € 10 a persona. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.navedeveroinjazz.it, presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero.

Per info: www.navedevero.it, www.navedeveroinjazz.it, pagina Facebook https://www.facebook.com/NavedeVero/

Condividi

post collegati

Commenti Facebook

Rispondi

Il tuo indirizzo Email non sarà pubblicatoIl Campo richesto è contrassegnato *

Leggi anche

Vacanze finite, scuola alle porte, ma tranquilli: diario e zaino si comprano online!

Tutto pronto per la scuola? Non abbiate paura, grazie ad eBay avete il 10% di sconto su tutto l’occorrente per i vostri figli. Obiettivo: essere efficienti e carichi per il nuovo anno scolastico fin dal primo giorno!

Babbo chi?


Ciao sono Emil Ceron ho 35 anni, sono appena diventato papà e……….. me la faccio sotto! Da quando Betta, la mia dolce caramella dal ripieno frizzante, mi ha annunciato candidamente che sarei passato dall’altra sponda: quella dei genitori, ho sentito la necessità di creare questo spazio condiviso in cui incontrarci fra papà del nuovo millennio, un porto sicuro in cui confrontarci, sfogare frustrazioni da sbalzi ormonali, parlare male della suocera, mettere a confronto le nostre esperienze per imparare insieme il mestiere del papà

Facebook

News in Pictures

Shopping su ebay